SECONDO INCONTRO KATA SHOTOKAN M° TIMPERANZA 6° DAN

Sabato 22 gennaio presso il Centro Tecnico Nazionale Libertas di Mirano (VE) si è tenuto il secondo incontro monotematico di Kata Shotokan tenuto dal M° Giovanni Timperanza 6° dan.
All’evento, svoltosi a numero chiuso e nel rispetto delle normative vigenti in tema Covid-19, hanno partecipato 20 atleti provenienti da varie regioni del Nord Italia tra i quali maestri e ufficiali di gara. Hanno presenziato inoltre il Presidente dell’AIAK Professore Lio Riccardo e il Vice-Presidente Zulian Fiorenzo.
Oggetto dell’incontro è stato lo studio dei kata Kanku-sho e Sochin. Due ore e mezzo di intenso lavoro, sicuramente insufficienti per due kata di livello così alto. Il maestro ha sottolineato che in questa occasione puntava più a trasmettere un metodo di allenamento che può essere applicato a tutti kata attraverso la scomposizione dei kata in blocchi e gli stessi in brevi concatenazioni di tecniche. Particolare attenzione è stata dedicata allecombinazioni peculiari dei due kata e al bunkai delle stesse.
Il prossimo appuntamento, che si svolgerà nei primi mesi del 2022, avrà come obiettivo l’approfondimento dei kata Jion Jiin e Jutte.
Per informazioni e adesioni: M° Giovanni Timperanza 3285462697