Classifica e risultati Campionato Nazionale Libertas Karate 2016

Campionato Nazionale 2016

Campionato Nazionale Karate Libertas 2016

Al termine di questo campionato Nazionale Karate Libertas 2016, e’ giunto il momento di fare un bilancio, e tirate le somme di due giornate di impegni, che hanno messo a dura prova l’apparato organizzativo del Dipartimento  Nazionale karate Libertas.

I numeri degli atleti iscritti a questo ultimo appuntamento stagionale, 21/22 maggio,  e’ cresciuto in modo vertiginoso rispetto alle edizioni degli anni passati. Lo stesso si puo’ dire del tasso tecnico e agonistico, con la partecipazione di molte nuove società provenienti da ben dieci regioni diverse.

L’aspetto principale evidenziato da questi campionati e’ stato sicuramente il grande livello di sportività che ha caratterizzato tutti gli incontri e la correttezza con cui gli atleti si sono confrontati anche duramente, sui 5 quadrati di gara.

Lo scopo ultimo di una ottima organizzazione e’ la soddisfazione di atleti e società; non sappiamo se ciò e’ stato raggiunto al cento per cento, tuttavia possiamo certificare che l’impegno e’ stato totale e che vi e’ sempre nella mente degli organizzatori la volontà di migliorarsi, nel rispetto di una filosofia sportiva che privilegia la crescita dell’individuo e il rispetto dell’altro.

L’appuntamento ora e per il mese di agosto dove dal 16 al 21 avrà luogo il consueto campus estivo Libertas a Sappada,  che quest’anno vedrà la partecipazione del pluricampione Europeo e del Mondo Rafael Agayev per la prima volta in Italia.

Un evento da non perdere!!

Dipartimento Nazionale Karate Libertas

classifica naz giovanile 2016

Lista_dei_risultati camp_naz _2016