Corso aggiornamento Insegnanti Tecnici 2017

tn_Corso aggiornamento tecnici 2017

Il corso di aggiornamento dei quadri tecnici karate Libertas, svoltosi presso la sede del dipartimento Nazionale a Mirano, in data 03-dicembre, e’ certamente, sia un momento di approfondimento culturale, che di scambio di esperienze reciproche da parte dei corsisti.

In qualità di docenti sono stati invitati la Dott.ssa Francesca Del Rizzo, psicologa e psicoterapeuta, che ha trattato il tema relativo all’autostima nell’eta’ evolutiva e l’istruttore Stefano Galtarossa che ha presentato il “metodo funzionale”, riguardante la preparazione atletica negli sport da combattimento.

La lezione relativa alla tematica dell’arbitraggio e’ stata svolta con la consueta competenza dal Presidente dell’Aiak Prof. Riccardo Lio.

Nell’occasione il Maestro Giampaolo Zacche’, ha relazionato i tecnici presenti illustrando  l’attività internazionale intrapresa nel 2017 dalla rappresentativa Nazionale Libertas, con oltre 30 atleti convocati, 15 società coinvolte e tre trasferte all’estero, Salisburgo, Rijeka e Londra.

Eccellente la parte organizzativa del corso, anche quest’anno a carico della responsabile Nazionale della formazione, Prof.ssa Raffaella Pietrobon.

DIPARTIMENTO NAZIONALE KARATE LIBERTAS